Punto Zero home studio servizi news contatti
progetti
 

News

06/06/2013
Piacere Moglia!
A Moglia il 7| 8 | 9 giugno si terrá un festival dedicato alle risorse locali. L’idea nata dal Comitato Moglia 2015 e dall’Amministrazione Comunale vuole promuovere le realtá produttive in un clima festoso che consolidi la comunitá e accenda i riflettori sull’area lombarda colpita dal terremoto.   PuntoZero - Piacere Moglia!
01/06/2013
Ecobonus
Tornano i due ecobonus che riguardano la casa: uno per le ristrutturazioni e l'altro per l'efficenza energetica.   PuntoZero - Ecobonus
27/05/2013
Acconto Imu a rischio di errore
Acconto Imu del 17 giugno a rischio errori. Il sovrapporsi delle regole per individuare le aliquote applicabili complica la vita ai contribuenti e aumenta le probabilità di errori.   PuntoZero - Acconto Imu a rischio di errore
12/09/2012
Ristrutturazione Farmacia Rebecchi
Eseguiti a tempo di record i lavori di ristrutturazione della Farmacia Rebecchi a Ponte dell'Olio (PC). Sono stati consegnati in ventuno giorni, la ristrutturazione edilizia ed il montaggio del nuovo arredo, senza mai sospendere l attività lavorativa. Demolizioni e ricostruzioni edili, nuova pavimentazione, cartongesso, intonacatura e pittura, nuovo impianto di condizionamento e riscaldamento, nuovo impianto elettrico, nuovo bagno completo, nuove vetrine, nuova illuminazione e nuovo arredamento, completati in tre settimane di incessante lavoro, sono il risultato del perfetto coordinamento progettuale ed attuativo di A.A.P.+0 che con PUNTOZERO ha realizzato la ristrutturazione della Farmacia della Dott.sa Paola Rebecchi.

  PuntoZero - Ristrutturazione Farmacia Rebecchi
19/05/2012
Segnalazione evento
Dopo otto anni di realizzazione è stato annunciato lo scorso mercoledì 16 maggio il completamento della China Central Television Tower a Pechino, progettato dallo studio d’architettura olandese OMA.
Il progetto, è formato da due grandi corpi a L rovesciata che si uniscono ad angolo retto in una struttura lunga 75 metri.
Il particolare "sviluppo tridimensionale del grattacielo di 230 metri di altezza ha dovuto misurarsi con un’elevata capacità di resistenza in quanto situato in un’area ad elevato rischio sismico: i due grandi volumi, appoggiati l’uno all’altro, sono stati avvolti in una rete di elementi diagonali compressi, con un’alternanza di sezioni orizzontali e verticali per migliorarne il comportamento sismico".

 
« 1 2 3 4 »